Rilanciare l’atletica al Quadrifoglio

Rilanciare l’atletica al Quadrifoglio

Centro sportivo Quadrigoglio a Monteceneri
Centro sportivo Quadrigoglio a Monteceneri - foto dal web

Il Centro sportivo Quadrifoglio è certamente uno tra i fiori all’occhiello di Monteceneri.

Inaugurato nel 1994 ha ospitato, fino al 23 luglio 2011 anche numerose manifestazioni di atletica leggera grazie alle quali il nome di Rivera (e Monteceneri) si è legato anche ad alcuni record mondiali nel settore dello sport per persone disabili.

Da oltre 5 anni, però, il Quadrifoglio non ospita più manifestazioni atletiche ufficiali: le piste non sono infatti più omologate.
Lunedì scorso, 25 gennaio, il Municipio ha però deciso di rilanciare l’atletica al Centro sportivo Quadrifoglio ed ha proposto al Consiglio comunale di concedere un credito di Fr. 630’000.- per rifare completamente piste e attrezzature per l’atletica leggera.

Negli ultimi anni, la Sezione atletica dell’AS Monteceneri ha ritrovato slancio e dinamismo.
Grazie alla collaborazione con altre società ticinesi vi sono di nuovo le premesse per riportare al Quadrifoglio gare di atletica leggera di un buon livello.
Le rinnovate attrezzature potranno anche ospitare campi di allenamento di società di altre parti della Svizzera e generare sinergie con altre attività turistiche (Tamaro Park, MTB, escursioni) con ricadute positive su tutta la regione.
La parola passa ora al Consiglio comunale che sarà eletto il prossimo 10 aprile.

La notizia del credito per le attrezzature di atletica del Quadrifoglio è riportata nell’ultima edizione di «Il Municipio informa» (2-2016).
Ti invito a leggere anche le altre informazioni su la discarica di Petasio, i primi dati sulla raccolta dei rifiuti nel 2015 e l’aumento degli abitanti di Monteceneri.

Matteo Oleggini

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY